Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Beach soccer, Mondiali 2015: Due gironi conclusi, Italia prima. I risultati di oggi

Pubblicato

il

Termina la fase a gironi per i gruppi A e B ai mondiali di beach soccer in corso ad Espinho (Portogallo). Poche sorprese nell’ultima giornata, con Italia e Portogallo che conquistano il primo posto nei rispettivi raggruppamenti.

Partiamo dal gruppo A, dove il Portogallo ha sconfitto l’Argentina con un netto 7-2 grazie alle reti di Belchior, Madjer (3), Torres, Alan (2) e Josè Maria. Per i sudamericani a segno Sirico su rigore ed Hilaire. Passa alla fase ad eliminazione diretta anche il Giappone, vittorioso per 4-3 sul Senegal. Le reti asiatiche portano le firme di Goto, Tabata, Matsuo ed Akabuga, mentre per gli africani (eliminati) Faye, Ndoye e Fall.

Tutto invece già deciso nel girone B, dove l’Italia conquista il primo posto grazie alla vittoria per 6-4 sulla Svizzera. Per gli azzurri a segno Palmacci (2), Zurlo, Gori, Marinai e Frainetti su rigore, per gli elvetici Ott (2), Stankovic e Schirinzi. Terzo posto, ma comunque eliminazione, per l’Oman che ha asfaltato il Costa Rica 7-2 grazie ai gol di Hani (2), Yahya (2), Ghaith ed Isaq (2). Per i costaricensi a segno Johnson per due volte.

Le classifiche complete dei gironi A e B

Gruppo A

1- Portogallo 6

2- Giappone 6

3- Argentina 3

4- Senegal 3

Gruppo B

1- Italia 9

2- Svizzera 6

3- Oman 3

4- Costa Rica 0

Foto: profilo Facebook Paolo Palmacci

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *