Baseball, All Star Game 2015: Italia, pari e patta con “Le Stelle”! Partita spettacolare dall’esito inatteso

Italia_Baseball_All-Star-Game_Duck-Photo-Press.png

In una bellissima serata allo stadio Gianni Falchi di Bologna, dove non sono mancati divertimento, spettacolo e varie iniziative, si è svolto l’All Star Game 2015 del baseball italiano che ha visto la nazionale del Bel Paese pareggiare (in maniera inusuale) 3-3 contro l’All Star IBL.

Davvero di buon livello la partita offerta dalle due selezioni che si sfidavano sul diamante, con l’equilibrio che ha prevalso sino all’ultimo out.

In apertura era la squadra di Mazzieri a passare in vantaggio con Retrosi, salvo poi subire il rientro degli All Star, assestatisi ad un certo punto sul 3-1 nella parte alta del quarto inning, con Martone, Romero e Vasquez a concretizzare il lavoro del line-up allenato questa sera da Marco Nanni.

Neanche il tempo di respirare però, che ecco arrivare il pareggio degli azzurri: questa volta è la parte bassa sempre della quarta ripresa a premiare Vaglio-Imperiali e compagnia, i quali in un amen firmano il 3-3.

Sembra ci siano dunque i presupposti per una contesa ad alto punteggio ed invece, nulla di tutto questo.

I lanciatori di entrambi i team salgono di colpi, venendo assistiti anche da ottime giocate delle difese che di fatto congelano la partita fino al termine del nono inning sancendo la fine della partita, che in questo format non prevede ulteriori prosecuzioni.

Si ricorda infine che, prima dell’inizio del duello fra la nazionale italiana e gli All Star IBL è andato in scena l’Home Run Derby dove, a colpi di fuoricampo, è stato incoronato Paolino Ambrosino (Foto Duck Photo Press)

Ambrosino_Duck Photo Press_Baseball_Italia

come miglior fuoricampista di tutta Lega. il giocatore della Fortitudo è riuscito a spuntarla nella finalissima del contest su Guillermo Rodriguez.

Foto: Duck Photo Press

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Lascia un commento

Top