Atletica, incredibile Tamberi! RECORD ITALIANO nell’alto: abbattuto il mito Benvenuti

Gianmarco-Tamberi.jpg

Numero incredibile di Gianmarco Tamberi che entra nella storia del salto in alto azzurro! Il marchigiato ha realizzato a Colonia (Germania) il nuovo Record Italiano all’aperto.

Uno strabiliante 2.34 piazzato dal 23enne, già olimpico a Londra 2012, che gli permette di abbattere il mitico primato di Marcello Benvenuti (2.33 a Verona nel 1989, eguagliato poi da Marco Fassinotti lo scorso anno). Il personale di Tamberi era il 2.31 con cui strappò la qualificazione alle ultime Olimpiadi proprio all’ultimo giorno disponibile.

Ricordiamo che 2.34 era già stato realizzato da Fassinotti, ma solo al coperto (nel 2014 e nel 2015).

Tag

2 thoughts on “Atletica, incredibile Tamberi! RECORD ITALIANO nell’alto: abbattuto il mito Benvenuti”

  1. ale sandro scrive:

    Bravo Tamberi, finalmente gli azzurri cominciano ad avvicinarsi a quote un po’ meno distanti dall’elitè della specialità, penso infatti anche a Fassinotti e a Chesani ahimè infortunato. Sarà fondamentale quanto più possibile confermarsi, anche in gare di campionati su queste stesse misure. Avevo sperato che tutti e tre gli azzurri potessero saltare 2.35 prima di Rio, i presupposti ci sono tutti almeno per un paio di loro.

  2. Matteo scrive:

    Wow! Me lo aspettavo da Fassinotti che aveva eguagliato il record qualche settimana fa, da Tamberi non ancora sinceramente…

    Incredibile come il salto in alto, sia al maschile che al femminile, rimanga l’unica disciplina dell’atletica in cui riusciamo ancora a sfornare buoni atleti, seppur magari non fenomeni assoluti, ora che pure nella marcia stentiamo un poco. Comunque Fassinotti e Tamberi sono entrambi piuttosto giovani e sembrano essere cresciuti decisamente quest’anno, vediamo cosa combineranno ai mondiali. Certo han scelto il momento sbagliato per venire fuori, la concorrenza è allucinante ma se dovessero continuare a saltare su questi livelli o, perché no, fare un altro passettino in avanti (ops, in alto)…

Lascia un commento

Top