Seguici su

Atletica

Atletica, Europei under 23: Trost capitana della spedizione azzurra

Pubblicato

il

Da domani (9 luglio) a domenica, si svolgeranno a Tallin (Estonia) i decimi Campionati Europei under 23.

La rappresentativa italiana arriva sulle coste del Mar Baltico con una grandissima certezza: Alessia Trost. La friulana è una delle punte di diamante della gara di salto in alto femminile per via delle sue prestazioni internazionali, come ad esempio il secondo posto negli ultimi campionati Europei indoor di Praga. La sua rivale principale per l’oro di categoria è però proprio la campionessa continentale al coperto Mariya Kuchina, di un anno più giovane dell’azzurra.

Non solo Trost però come possibile medaglia italiana… Tra gli atleti del Bel Paese in gara figurano anche la triplista Daryia Kerkach ed Irene Siragusa, entrambi a medaglia a Tempere 2013. Dal triplo arriva anche una giovanissima speranza azzurra dal nome di Ottavia Cestonaro, oro negli scorsi campionati Europei juniores di Rieti 2013.

Tra i grandi big della manifestazione figurano anche le marciatrici Lyudmyla Olyanovska e Anezka Drahotova, argento e bronzo negli ultimi Europei di Zurigo e di Radek Juska, argento negli Europei indoor 2015.

Le gare saranno trasmesse in tv anche dalla Rai e da Eurosport.

Foto: Fidal-Colombo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *