Volley, World League – Italia al comando in 3 classifiche! Lanza/Anzani/Antonov: bene il primo weekend azzurro

FilippoLanzaattemptstoevadetheAustralianblock.jpg

, Australia v Italy World League, 29/5/15


Il primo weekend di World League è stato positivo per l’Italia, capace di vincere i due incontri contro l’Australia. Le statistiche premiano gli azzurri, capaci di guidare ben tre classifiche.

 

Filippo Lanza è il miglior ricevitore in assoluto della World League grazie a uno strepitoso 67.23%, inattaccabile da tutta la concorrenza e con solo 3 errori all’attivo.

Simone Anzani è il giocatore che ha realizzato più muri in assoluto in questo avvio di World League. Il centrale azzurro ne ha stampate ben 6 (0.75 a set), come il russo Denis Biriukov.

Oleg Antonov è il migliore in assoluto dalla linea dei 9 metri. Lo schiacciatore azzurro ha realizzato 4 aces (0.50 a set), alla pari dell’australiano Samuel Walker.

 

Filippo Lanza è il top scorer italiano grazie ai 29 punti (26 attacchi, 2 muri, 2 aces) segnati nei due incontri giocati. Lo schiacciatore azzurro occupa la settima posizione nella classifica dei bomber, comandata dall’australiano Thomas Edgar (48).

Filippo Lanza è anche il giocatore italiano più preciso, in virtù del 44.64% in fase offensiva (9 errori). In questa speciale classifica, guidata dal polacco Mika Mateusz (55.36%), super Pippo occupa l’ottava posizione.

Per i palleggiatori si tiene conto del numero di alzate effettuate: 36 per Simone Giannelli (1.75 di running sets per parziale), 58 per Dragan Travica (1.63 di running sets per parziale). Occupano l’ottava e nona posizione nella classifica guidata dal polacco Grzegorz Lomacz (5.75).

Aggiungiamo anche che, per la sesta volta consecutiva, l’Italia inizia la World League con una doppia vittoria.

 

(foto FIVB)

Lascia un commento

Top