Volley, World League – Berruto: “L’Italia ha riacceso il fuoco”. Zaytsev: “Giochiamo sempre al Foro”

Mauro-Berruto-3.png

Sorrisi a trentadue denti tra gli azzurri dopo aver sconfitto il Brasile al Foro Italico di Roma. Le dichiarazioni scoppiettanti rilasciate a ivolleymagazine e Federvolley da parte di alcuni degli uomini di punta di questa grande Italia.

 

MAURO BERRUTO, Commissario Tecnico: “Una vittoria fortemente voluta. Aldilà dell’aspetto tecnico, ci ha fatto fare dei passi in avanti notevoli. Abbiamo stabilizzato delle cose ed era questo l’obiettivo più importante.

Credo che abbiamo davvero desiderato farcela che alla fine ci siamo riusciti. Le emozioni contano tantissimo: quando si sentono i brividi sulla pelle, si fanno le cose migliori.

Giocare in questo contesto fa tutto: l’aspetto emozionale è una componente essenziale della vita. Sono felice. Avevo chiesto che questa partita potesse riaccendere il fuoco in questa squadra che ancora doveva fare i conti col passato, con la partenza difficile, con la sconfitta contro l’Australia. Neanche se l’avessimo preparata, forse, ci saremmo riusciti così”.

 

 

 

IVAN ZAYTSEV: “Questa è stata una bella vittoria. Due sue due al Foro Italico: possiamo giocare sempre qui! Per crescere questo gruppo deve partire dal carattere, dal vincere queste partite, dallo stare in campo, lottare, soffrire, incazzarsi col pubblico, farsi trascinare dal pubblico, incazzarsi con l’avversario. Spero che abbiamo messo un piccolo tassello per un bel passo in avanti”.

 

DRAGAN TRAVICA, capitano:Quella di stasera è la partita che ci ha dato più soddisfazioni finora. Abbiamo dato tutto per vincere, volevamo fare l’impresa: era ciò di cui avevamo bisogno. La vittoria più grande è vedere come ognuno di noi abbia messo a servizio della squadra il fuoco che ha dentro. Questa Nazionale ha molta personalità e da oggi anche maggiore sicurezza, ma sono convinto che possa fare ancora meglio”.

 

Articoli correlati:

World League – L’Italia si prende la Luna e le stelle! Impresa al Foro Italico: asfaltato il Brasile

World League – Le pagelle dell’Italia: impresa sul Brasile! Stellare Zaytsev, granitico Birarelli, azzurri da sogno

World League – Berruto: “L’Italia ha riacceso il fuoco”. Zaytsev: “Giochiamo sempre al Foro”. Travica: “Il cuore!”

World League – VIDEO: il punto della vittoria! Vettori mani-out, l’Italia sconfigge il Brasile!

Lascia un commento

Top