Volley, l’Italia cambia il capitano in via definitiva! Travica con fascia, Birarelli diventa vice

Dragan-Travica-sconsolato.jpg

Dragan Travica è ufficialmente il nuovo capitano della Nazionale Italiana di volley maschile. Se ne era già avuto il sentore la scorsa settimana, si rincorrevano voci di corridoio negli ultimi giorni e oggi è arrivata la conferma per bocca del CT Mauro Berruto in occasione di un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Dunque il simbolo del capitano rimarrà sotto il 13 del nostro palleggiatore e la lasagna non tornerà così sulla casacca di Emanuele Birarelli che ha guidato il gruppo nel 2014 (con Travica vince). Si sono invertiti i ruoli.

La spiegazione del coach torinese: “Quest’anno dopo una serie di riflessioni e di sensazioni ho deciso di invertire i ruoli. Ne abbiamo parlato tutti e tre insieme. Non ci sono dietrologie, né particolari protezioni nei confronti di Travica, che non ne ha bisogno. Non è che io debba evitare le rivalità e le competizioni, ma devo fare in modo che questo tipo di dinamiche siano funzionali alla squadra“.

Stasera Travica giocherà la quinta partita della carriera da capitano del gruppo azzurro: dopo le due in trasferta in Australia, la doppietta in casa con la Serbia, questa sera lo attendono nuovamente i volleyroos a Jesolo.

Lascia un commento

Top