VIDEO – Volley, spettacolo Zaytsev! Prova la mitica sky ball, battuta in cielo al Foro Italico!

pallavolo-zaytsev.jpg

Ivan Zaytsev ha provato la mitica sky ball! La battuta in cielo, quasi da cartone animato, ormai sempre meno utilizzata ma estremamente efficace e spettacolo. In Italia si chiama anche “coreana”, ma la storia è tutta epica (clicca qui per leggerla, davvero imperdibile).

Servizio da sotto, pallone che si alza a campanile, altissimo, pallone a spiovente che arriva a velocità assurda nel campo avversario, mettendo tutti in difficoltà. Difficile da fare, quasi irriverente, ma estremamente efficace.

Lo Zar l’ha tentata in allenamento, ma quasi per gioco. Certo vederla al Foro Italico, all’aperto, sotto le stelle… Durante l’allenamento in vista della sfida al Brasile di domani sera. L’ultimo ad averla eseguita è stato il nostro Carambula settimana scorsa in un torneo del World Tour di beach volley. Ma non dimentichiamoci nemmeno di Juantorena che la utilizzò in gara ufficiale di Serie A1

Gustiamoci il VIDEO (da ivolleymagazine):

 

 

One thought on “VIDEO – Volley, spettacolo Zaytsev! Prova la mitica sky ball, battuta in cielo al Foro Italico!”

  1. Al scrive:

    Il bruttissimo della coreana, ma Carambula mi piace di più come nome, è che ti costringe a guardare dritto il sole. Inoltre i tanti piccoli passi guardando per aria ti fanno perdere la cognizione di dov’è il compagno. Se sei in spiaggia. Al chiuso, o comunque di sera con l’illuminazione artificiale, 5 compagni e nessuna difficoltà di movimento, non vedo il vantaggio. Comunque, visto che per ora stiamo trattando la World League come se fosse un giro di amichevoli, ci potrebbe stare anche questo. :-)

Lascia un commento

Top