Tuffi, Giochi Europei Baku 2015: Cristofori in finale da 3 metri

Adriano-Ruslan-Cristofori-tuffi-foto-facebook-Christophe-Raux-Casals.jpg

Adriano Ruslan Cristofori è in finale da 3 metri ai Giochi Europei di Baku 2015, valevoli come rassegna continentale giovanile categoria A. L’azzurro della società Ads Carlo Dibiasi ha ottenuto il quinto miglior punteggio di qualifica con 481 punti. Settimo dopo ottimi obbligatori da 204.20 di parziale, per l’italiano positivi anche i liberi a parte una sbavatura nel doppio e mezzo avanti con due avvitamenti, il tuffo più difficile del suo programma (coefficiente 3.4). Ma ha ancora netti margini di miglioramento.

Eliminato invece Francesco Porco, medagliato a Bergamo 2014 nella categoria B proprio da 3 metri e all’esordio con i più grandi. Il cosentino si è fermato al diciottesimo posto con 440.05 punti: addirittura migliore di Cristofori negli obbligatori (206.20), ha pagato un grave errore nel doppio e mezzo rovesciato. In testa alla classifica c’è il russo Ilia Molchanov (528.45), seguito dal britannico James Healty (508.95) e dal bielorusso Yury Naurozau (500.60). Per le medaglie attenzione anche allo svizzero Jonathan Suckow, entrato come dodicesimo ma autore del secondo miglior punteggio con i primi cinque tuffi. Da quelli si ripartirà in finale.

L’appuntamento pomeridiano su Sky Sport, dunque, è doppio. Alle 16 il sincro 3 metri femminile con Laura Anna Granelli e Malvina Catalano Gonzaga, alle 17.30 l’atto conclusivo del trampolino maschile con Cristofori, settimo nella giornata d’esordio da 1 metro. In stagione, da 3 metri, è arrivato secondo al 7 Nazioni giovanile (488.45 punti) e quinto al Meeting Internazionale di Dresda (543.70).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Christophe Raux-Casals

Lascia un commento

Top