Seguici su

Tuffi

Tuffi, Giochi Europei Baku 2015: Barbu e Granelli in finale

Pubblicato

il

L’ultima giornata dei tuffi ai Giochi Europei di Baku 2015 si apre con due finali per gli atleti italiani. Laura Anna Granelli, 3 metri femminile, vi accede con l’ultimo punteggio disponibile, il dodicesimo. Vladimir Barbu, piattaforma maschile, è invece quinto non lontano dal podio.

Il bolzanino classe 1998, terzo agli Assoluti indoor di aprile con la serie più complicata del Bel Paese, è quasi perfetto negli obbligatori. 184.45 il punteggio da cui ripartirà come primo nella finale fissata oggi pomeriggio alle 17.30 (diretta tv su Sky Sport), seguito in eliminatoria da tre errori nei liberi più difficili – triplo e mezzo ritornato, verticale indietro e triplo e mezzo indietro – per un totale di 442.20. Se Barbu dovesse riuscire a migliorarsi, i coefficienti gli garantirebbero la possibilità di lottare con Nikita Shleikher, Matthew Lee, Boris Efremov e Alexis Jandard per le medaglie.

354.75 il risultato della bergamasca, che ottiene la qualificazione per la finale delle 16 nonostante due errori con le rotazioni indietro conclusive. Duo britannico in vetta alla classifica: Katherine Torrance e Lydia Rosenthal. Eliminati i triestini Giulia Rogantin (20esima, 339.35) e Samuel D’Alessandro (17esimo, 359.30).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Paolo Savio Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *