Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Baku 2015: Rossi e Gelisio alla ricerca del pass per Rio

Pubblicato

il

Conquistare la seconda carta olimpica nel trap femminile è l’obiettivo principale della comitiva azzurra che parteciperà alla prima edizione dei Giochi Europei in programma a Baku a partire dalla prossima settimana. Per farlo il commissario tecnico Albano Pera si affiderà a Jessica Rossi e Deborah Gelisio, entrambe a caccia del podio dopo un inizio di stagione senza squilli.

Oltre alle due campionesse del trap, la squadra azzurra vedrà al via tanti big che saranno favoriti per l’oro in tutte le discipline. Antonino Barillà e Davide Gasparini nel double trap, Diana Bacosi, Chiara Cainero, Riccardo Filippelli e Valerio Luchini nello skeet, Giovanni Pellielo e Massimo Fabbrizi nel trap, l’Italia sarà la principale candidata alla vittoria in tutte le specialità, sopratutto nella gare a squadre.

Come l’Italia pure le altri nazioni non hanno preso sottogamba la manifestazione schierando i tiratori più forti. Dal ceco David Kostelecky, in grande forma in questo 2015, alla slovacca vicecampionessa olimpica Zuzana Rehak Stefecekova, pure lei alla ricerca di un biglietto per Rio 2016.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *