Tennis, Wta s’Hertogenbosch e Nottingham: Giorgi esordio ok, eliminata Knapp

tennis-camila-giorgi-fb-supertennis-e1460303305739.jpg

Il Roland Garros ormai è alle spalle ed è cominciata la stagione sull’erba con i tornei di s’Hertogenbosch e di Nottingham per il circuito Wta.

In Olanda buon esordio per Camila Giorgi, che ha sconfitto in poco più di un’ora e un quarto l’americana Irina Falconi in due set con il punteggio di 7-5 6-2. Nel primo set Camila si porta avanti per 4-2, ma l’americana ritrova la parità nell’ottavo game. Per fortuna l’azzurra ottiene un altro break nel dodicesimo gioco e conquista la prima frazione. Nella seconda Giorgi strappa in apertura all’americana, ma la Falconi trova il controbreak nel quinto game. Avanti 3-2 l’azzurra ottiene tre game consecutivi e vince l’incontro.

Nel prossimo turno la numero trentacinque del mondo affronterà  la vincente del match tra la wild card francese Oceane Dodin (133 al mondo) e l’olandese Michaella Krajicek (403).

In Inghilterra, invece, termina subito il torneo di Karin Knapp, che viene sconfitta in un’ora e venti minuti dalla belga Yanina Wickmayer in due set per 6-4 6-2. 
Nel primo set è decisivo un solo break nel decimo gioco, mentre nel secondo Wickmayer si porta sul 2-0, ma l’azzurra riesce poi a pareggiare e andare 2-2. La belga, però, conquista i successivi quattro game e si qualifica al secondo turno.

In tabellone c’è anche Francesca Schiavone, che affronterà al primo turno la kazaka Zarina Dyas, numero 32 del mondo e testa di serie numero due del torneo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina Fb di Supertennis

andrea.ziglio@oasport.it

 

 

Lascia un commento

Top