Tennis, WTA Hertogenbosch: Camila Giorgi in semifinale!

Camila-Giorgi-Tennis-Pagina-FB-Supertennis.jpg

Nel torneo WTA di Hertogenbosch (Olanda), Camila Giorgi sconfigge con in punteggio di 4-6, 6-3, 7-6 la kazaka Yaroslava Shvedova, numero 76 del ranking WTA, in 2h27’32” ed accede alla semifinale.

Nel primo set la maceratese sbaglia molto e va sotto 4-2 prima di iniziare una rimonta che la porta sul 4-4. Nel quinto game però la 23enne concede ben tre doppi falli consecutivi cedendo il turno in battuta nel sesto gioco, chiuso dalla kazaka con un ace sul 4-6.

Il secondo parziale parte male, con l’azzurra che commette quattro doppi falli nel primo game e cede subito il servizio. Riconquistata subito la battuta esprime un gran gioco sul 4-3 e sul 5-3 tiene il servizio chiudendo la frazione sul 6-3.

L’italiana subisce anche nel terzo set quando, sotto 1-3, riprende il servizio e impatta sul 4-4. Un equilibrio assoluto (5-5, 6-6) porta al tie break dove la marchigiana frutta gli errori avversari annullando 3 match point, prima di chiudere il match sull’ 11-9.

Ora in semifinale Camila dovrà vedersela con l’atleta di casa, l’olandese Kiki Bertens, numero 132 del ranking WTA.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Supertennis

One thought on “Tennis, WTA Hertogenbosch: Camila Giorgi in semifinale!”

  1. MichiArdiz scrive:

    Da segnalare che Camila ha eguagliato il suo record di doppi falli stagionale, ben 23.
    46 in tre partite, forse un record!
    È comunque in semifinale, quindi si può vedere in bicchiere mezzo pieno, ma se è così che si vuole costruire una carriera da “numero uno del mondo” spero le vada sempre bene come oggi…
    Vedremo che combinerà contro la Bertens. Parte da favorita, ma l’altra gioca in casa e oggi ha battuto la Vandeweghe: campionessa uscente del torneo e buonissima giocatrice

Lascia un commento

Top