Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Eastbourne 2015: Camila Giorgi si ferma al secondo turno!

Pubblicato

il

Si chiude con un’altra sconfitta per il tennis azzurro il WTA di Eastbourne. Camila Giorgi, infatti, è stata sconfitta con il punteggio di 3-6 7-6 6-3 da Daria Gavrilova, numero 21 del mondo, in 2 ore e 31 minuti di partita.

La solita Giorgi quella che purtroppo si è vista sull’erba britannica. Dopo un primo set dominato dal quinto gioco in avanti con un tennis profondo ed efficace, nella seconda partita le sorti della sfida si sono riequilibrate. Entrambe le giocatrici hanno strappato il servizio all’avversaria senza però conquistare il game decisivo per la vittoria della frazione. Match che quindi va al tie-break con la Giorgi che ha sulla racchetta la palla per chiudere l’incontro sul 6-5 a proprio favore. Occasione che però sfuma ed è la Gavrilova ad imporsi per 8-6.

Un vero e proprio crollo verticale della nostra portacolori, nel terzo e decisivo set, costellato da tantissimi errori, porta la russa in vantaggio di due break sul 5-1. Uno scatto di orgoglio per Camila sembra, incredibilmente, riaprire i giochi ma è solo una pia illusione che porta alla fine dell’ostilità sul 6-3 per la numero 21 WTA.

Un’occasione persa per la nostra portacolori e un derby italiano che sfuma negli ottavi di finale, con la russa che dovrà incontrare, per l’appunto, Sara Errani.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Federtennis/Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *