Tennis, Wimbledon 2015: Paolo Lorenzi lotta ma esce di scena!

tennis-paolo-lorenzi-federtennis-tonelli.jpg

Non riesce Paolo Lorenzi a superare il primo turno di Wimbledon. L’azzurro, infatti, è stato sconfitto con il punteggio di 7-6 7-6 6-4 dal ceco Jiri Vesely, numero 45 del ranking ATP.

Un match giocato con grande determinazione dal nostro portacolori, soprattutto nelle prime due frazioni perse al tie-break che lasciano qualche rammarico. Nel primo set, la partenza non è delle migliori con un break in apertura, recuperato nel quarto game. Al tie break, Paolo ha 2 set-point, senza però riuscire a sfruttarli, mentre il ceco conclude, con grande concretezza, alla prima occasione sul parziale di 9-7.

Nella seconda frazione, sono i servizi a farla da padroni e l’epilogo, nuovamente, al tie-break è sfruttato al meglio da Vesely che, recuperando un mini-break di ritardo sul 5-3, chiude a proprio vantaggio il set.

Nella terza partita, Lorenzi, nonostante sia sotto nel punteggio, continua a disputare un ottimo incontro senza però riuscire a strappare la battuta al proprio avversario. Di contro, il ceco conquista il break decisivo nel sesto gioco, conservandolo fino alla fine.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: Federtennis-Tonelli

Twitter: @Giandomatrix

Lascia un commento

Top