Seguici su

Tennis

Tennis, Wimbledon 2015: esordio vincente per Camila Giorgi

Pubblicato

il

Buona la prima per Camila Giorgi a Wimbledon. La marchigiana ha sconfitto in due set la brasiliana Teliana Pereira, numero 77 del mondo, con il punteggio di 7-7 6-3 dopo poco meno di due ore di gioco. Camila è certamente l’azzurra più attesa e quella sulla quale puntiamo maggiormente per ottenere un buon risultato nello Slam londinese.

Nel primo set Camila parte malissimo e perde il servizio nel secondo game e si trova addirittura sotto per 4-1. L’azzurra riesce a rimontare e recupera il break di svantaggio nel settimo game. Si va di conseguenza al tiebreak e Giorgi domina, volando sul 6-2 e poi chiudendo al terzo set point sul 7-4.

Anche nel secondo set Pereira si porta avanti di un break e sale 2-1. Arriva l’immediata reazione dell’azzurra, che trova il controbreak e pareggia i conti. Camila annulla tre palle break e poi a sua volta strappa il servizio nell’ottavo game e poi va a vincere la partita nel gioco successivo, chiudendo il set per 6-3.

Adesso nel prossimo turno la testa di serie numero 31 affronterà la vincente della sfida tra la francese Pauline Parmentier e la spagnola Lara Arruabarrena.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina Fb di Supertennis

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *