Seguici su

Tennis

Tennis, Roland Garros 2015: il sogno parigino di Stan Wawrinka!

Pubblicato

il

Questa terzultima giornata degli Internazionali di Francia, hanno espresso solo in parte dei giudizi definitivi. Il match tra il numero 1 del mondo, Novak Djokovic, ed Andy Murray è stato interrotto , infatti, per la pioggia con il serbo avanti 2 set a 1. Tuttavia, ciò che resta nell’animo degli appassionati è la prima finale in carriera di Stan Wawrinka sulla terra rossa di Parigi. Uno svizzero che, al momento, si è dimostrato una vera e propria macchina da guerra: colpi potenti e di grandi profondità, continuità incredibile del proprio tennis ed energie mentali infinite.

Bisogna essere sinceri, pochi avrebbero previsto che il rossocrociato potesse raggiungere vette così alte nel suo gioco, soprattutto osservando il percorso di avvicinamento all’edizione 2015 del Roland Garros: eliminazione al secondo turno, per mano di Grigor Dimitrov, nei tornei di Montecarlo e Madrid per citare alcune statistiche. E’ anche vero che da Roma, con la semifinale persa da Roger Federer, dei segnali di risveglio si erano intravisti, soprattutto nella brillante vittoria contro Rafa Nadal. Di sicuro, però, i match disputati  contro Jo-Wilfried Tsonga e sua maestà Roger, schiacciato in 3 set nei quarti di finale, hanno toccato degli standard eccezionali. Una maturazione che sul rosso, solo in alcune fugaci apparizioni, si erano evidenziate, soprattutto pensando a 12 mesi fa e alla vittoria nel Principato.

 

Ora per il buon Stan, non resta che mettersi comodo e aspettare l’esito della sfida tra Nole e Murray, con una particolare attenzione rivolta a Djokovic contro cui i precedenti parlando di sole 3 vittorie in 20 match ma, pur sempre, il successo degli Australian Open 2014. Proprio quest’ultimo dato potrebbe essere importante per lo svizzero, nella strategia di approccio alla partita, anche se l’ipotetica sfida si terrà su superficie diversa.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: pagina FB ROLAND GARROS

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *