Tennis, gli azzurri impegnati nella settimana 22-28 giugno

tennis-camila-giorgi-wimbledon-2014-federtennis-tonelli.jpg

Ultima settimana di preparazione sull’erba in vista del Grande Slam di Wimbledon con i tornei inglesi ATP 250 di Nottingham e WTA di Eastbourne.

In campo maschile saranno due i tennisti azzurri in gara questo periodo: Simone Bolelli e Andreas Seppi. Mentre il bolognese attende il suo avversario dalle qualificazioni, il bolzanino si trova già al secondo turno del torneo che non vede però la partecipazione di grandi nomi. Testa di serie del tabellone è infatti lo spagnolo David Ferrer, numero 7 del ranking ATP, non esattamente un erbivoro.

Ben quattro invece le italiane impegnate in terra inglese. Camila Giorgi è chiamata a dimostrare di essere in forma per  Wimbledon dopo il successo a ‘s-Hertogenbosch di appena sette giorni fa. La 23enne maceratese però non conosce ancora il nome della sua avversaria, che arriverà dalle qualificazioni. Chi invece ha già il pass per il secondo turno è Sara Errani che nei sedicesimi di finale affronterà la vincente della sfida tra la ceca Strycova e la rumena Begu. Già fuori Roberta Vinci, eliminata dalla francese Caroline Garcia, numero 33 del ranking WTA. Nella parte bassa del tabellone è inserita Flavia Pennetta. La brindisina ha già certo il passaggio al secondo turno dove affronterà o la russa Kuznetsova o la sua avversaria proveniente dalle qualificazioni.

Foto: Federtennis-Tonelli

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top