Seguici su

Tennis

Tennis: gli azzurri impegnati nei tornei ATP e WTA nella prossima settimana

Pubblicato

il

Prosegue la marcia di avvicinamento a Wimbledon con i tornei di preparazione sull’erba in Germania e Regno Unito. In terra tedesca gli uomini andranno di scena ad Halle, torneo valido per il circuito ATP 500, che vede la partecipazione, tra gli altri, di Roger Federer (testa di serie del torneo). L’altro torneo ATP 500 a si svolgerà a Londra, nel Queen’s Club. Tra le donne l’evento principale della settimana è l’AEGON Classic di Birmingham.

Andreas Seppi proverà a riscattarsi dopo un brutto periodo ad Halle e al primo turno avrà subito davanti il tedesco Tommy Haas. Simone Bolelli, dopo essere entrato in top 10 nel doppio con Fabio Fognini, parteciperà al torneo del Queen’s di Londra e attende il suo avversario dalle qualificazioni.

Sono invece presenti ben tre azzurre nel torneo WTA di Birmingham tra cui Camila Giorgi. La 23enne maceratese cerca conferme dopo l’axploit di Hertoghenbosch e se la vedrà al primo turno con la kazaka Zarina Diyas. Roberta Vinci attende l’esito delle qualificazioni per conoscere la sua avversaria nel primo turno mentre l’altoatesina Karin Knapp affronterà la russa Svetlana Kuznetsova.

Foto: Federtennis-Tonelli

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *