Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Halle: Andreas Seppi accede ai quarti

Pubblicato

il

Andreas Seppi sconfigge in tre set (6-2, 6-7, 6-3) lo spagnolo Tommy Robredo, numero 20 del ranking ATP ed accede ai quarti di finale del torneo di Halle (Germania).

L’azzurro inizia bene il match conquistando il break al primo e al terzo game, trovandosi a condurre sul 5-1 prima di approfittare di un errore sul dritto dell’iberico chiudendo la prima frazione sul 6-2.

Nel secondo parziale però è Robredo a fare la partita portandosi sullo 0-2 prima di essere rimontato dal bolzanino fino al 4-2. Sfida che torna in parità prima sul 4-4 e poi sul 6-6. Nel decisivo tiebreak Seppi spreca ben due match point  prima di subire l’ennesimo ritorno dello spagnolo che conquista il set 8-6.

Nella frazione decisiva emergono le difficoltà sull’erba dell’iberico che sbaglia troppo e concede all’azzurro la possibilità di portarsi avanti sul 5-2. Match che sembrerebbe concluso ma il numero 5 del torneo non ci sta, annulla due palle match e conquista il 5-3. Cede però scagliando la pallina in rete di rovescio prima di mandare lungo un pallonetto che chiude l’incontro sul 6-3 in 2h7′.

Bella prova per Seppi che ai quarti sarà opposto ad uno tra il francese Monfils ed il russo Kukushkin.

Foto: Federtennis-Tonelli

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *