Tennis, ATP Halle: Andreas Seppi accede ai quarti

tennis-andreas-seppi-australian-open-federtennis-tonelli-e1458837041256.jpg

Andreas Seppi sconfigge in tre set (6-2, 6-7, 6-3) lo spagnolo Tommy Robredo, numero 20 del ranking ATP ed accede ai quarti di finale del torneo di Halle (Germania).

L’azzurro inizia bene il match conquistando il break al primo e al terzo game, trovandosi a condurre sul 5-1 prima di approfittare di un errore sul dritto dell’iberico chiudendo la prima frazione sul 6-2.

Nel secondo parziale però è Robredo a fare la partita portandosi sullo 0-2 prima di essere rimontato dal bolzanino fino al 4-2. Sfida che torna in parità prima sul 4-4 e poi sul 6-6. Nel decisivo tiebreak Seppi spreca ben due match point  prima di subire l’ennesimo ritorno dello spagnolo che conquista il set 8-6.

Nella frazione decisiva emergono le difficoltà sull’erba dell’iberico che sbaglia troppo e concede all’azzurro la possibilità di portarsi avanti sul 5-2. Match che sembrerebbe concluso ma il numero 5 del torneo non ci sta, annulla due palle match e conquista il 5-3. Cede però scagliando la pallina in rete di rovescio prima di mandare lungo un pallonetto che chiude l’incontro sul 6-3 in 2h7′.

Bella prova per Seppi che ai quarti sarà opposto ad uno tra il francese Monfils ed il russo Kukushkin.

Foto: Federtennis-Tonelli

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top