Softball: a Nuoro scattano gli Europei cadette

rotondo.jpg

Il diamante Francesco Sanna di Nuoro, normalmente adibito a casa del Banco di Sardegna in Italian Softball League, si prepara ad ospitare i Campionati Europei categoria Cadette.

L’Italia guidata dalla manager Simona Nava va alla caccia di un alloro continentale che manca dal 2003 in questa categoria e comunque tenterà quantomeno di bissare l’ultimo risultato conseguito in tale competizione, ovvero il bronzo del 2011.

A causa di alcune rinunce, al via della rassegna sarda si presentano solamente sei nazionali: oltre all’Italia, ecco Belgio, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Russia e Spagna. Come riporta il sito Fibs, la formula prevede che si giochi un girone all’italiana al termine del quale le prime quattro giocheranno per il titolo, con la formula del page system: prima contro seconda e terza contro quarta; la perdente della seconda semifinale sarà automaticamente classificata al quarto posto, la vincente, invece, giocherà la semifinale di recupero contro la perdente della sfida della prima semifinale (prima contro seconda del girone all’italiana). La vincente della semifinale di recupero andrà a giocarsi la finale per il titolo contro la vincente della prima semifinale (prima contro seconda del girone all’italiana).

Le azzurrine si sono ritrovate due giorni fa a Tirrenia per preparare al meglio gli attesi Campionati Europei e, dopo una serie di amichevoli, debutteranno lunedì 29 giugno alle 20.30 contro la Repubblica Ceca.

Questo l’elenco completo delle convocate: Carlotta Andorno (Porta Mortara); Laura Vigna (La Loggia/Jacks Torino); Irene Costa, Gloria D’Autorio, Giorgia Migliorini, Sara Camisasca e Marta Chiodaroli (Bollate); Alessandra Rotondo, Susanna Soldi, Anita Minari e Sara Brugnoli (Saronno), Francesca Cumero (Staranzano); Elisa Princic (Saronno/Bussolengo); GinevraGamba (Padova/Thunders); Chiara Bassi(Old Parma/Collecchio); Luna Oliveti (Pianoro); Elisa De Trombetti (San Martino Junior/Wild Pitch Bussolengo). Tre sono le riserve a casa: Carlotta Salis (Thunders); Beatrice Castraberti (Pianoro); Alice Midiri (La Loggia).

foto: EN/Oldmanagency per Fibs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Lascia un commento

Top