Sci alpino: si ritira Nicole Hosp

hosp2.jpg

Nicole Hosp si ritira dal mondo dello sci alpino: come ampiamente nell’aria già da parecchi mesi, la non ancora trentaduenne tirolese ha annunciato lo stop quest’oggi nel corso di una conferenza stampa.

“Non sento più il “sacro fuoco” di prima, ma almeno chiudo la carriera così come l’avevo iniziata, ovvero sana” racconta Nicole facendo riferimenti agli innumerevoli infortuni che l’hanno condizionata in questi 14 anni. Ciononostante, la ragazza originaria di Bichlbach è stata capace di collezionare una Coppa del Mondo assoluta (2007), una di slalom gigante (2007), 57 podi in carriera nel massimo circuito tra cui 12 vittorie, 9 medaglie iridate (3 ori, 3 argenti, 3 bronzi) e tre olimpiche (due argenti e un bronzo).

La polivalente austriaca chiude così ancor prima di imboccare la parabola discendente: nell’ultima stagione, infatti, sono arrivate due medaglie mondiali (oro nella gara a squadre e argento in combinata) e il ritorno al successo in Coppa del Mondo, che mancava da oltre sei anni, nello slalom di Aspen. Buona fortuna Nicole!

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: salzburg24.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tag

Lascia un commento

Top