Roland Garros 2015: Errani dura un’ora, Williams in semifinale

Sara-Errani-Tennis-Pagina-FB-Super-Tennis.jpg

Tutto come da pronostico nel quarto di finale tra Serena Williams e Sara Errani. La numero uno del mondo domina ed in poco più di un’ora di gioco si qualifica per la semifinale, dopo aver sconfitto l’azzurra per 6-1 6-3. Match mai in discussione, troppa la differenza di potenza tra le due giocatrici, con l’americana che ha sfruttato al meglio la debolezza del servizio della bolognese.

Serena parte fortissimo nel primo set, ottenendo il break per il 2-0 in suo favore, ma l’italiana ha una reazione nel terzo game ed ottiene l’immediato controbreak. Purtroppo Sara continua ad avere grandi problemi con il servizio, con la Williams che ottiene tantissimi punti già dalla risposta. La numero uno del mondo conquista agevolmente i successivi quattro game e vince 6-1 il set.

Nel secondo c’è più equilibrio ed Errani riesce a tenere anche meglio i propri turni di battuta, senza concedere palle break. Nel settimo game Williams spinge nuovamente sull’acceleratore ed ottiene il break per salire 4-3. L’americana non si ferma più e conquista il break anche nel nono game e vince l’incontro.

Termina dunque l’avventura dell’Italia al Roland Garros almeno per quanto riguarda il torneo di singolare, mentre nel tabellone di doppio ci sono ancora Fabio Fognini e Simone Bolelli, che domani affronteranno in semifinale i numeri uno del mondo, i gemelli Mike e Bob Bryan.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina Fb di Supertennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top