Seguici su

Tennis

Roland Garros 2015: Djokovic trionfo annunciato, ma Wawrinka è pronto a rovinare la festa

Pubblicato

il

Novak Djokovic è ad una sola vittoria dal conquistare il suo primo Roland Garros e a completare il Career Grand Slam. L’unico che può fermare il numero uno del mondo è Stan Wawrinka, che scenderà in campo per la seconda volta in una finale Slam, dopo il titolo agli Australian Open 2014.

Finalmente sembra arrivato il momento per Djokovic di trionfare sulla terra rossa parigina e il torneo del numero uno del mondo non ha conosciuto grandi ostacoli fino alla semifinale. Dopo aver spezzato il regno di Nadal a Parigi (demolito in tre set il maiorchino), Nole ha dovuto soffrire contro Andy Murray, che è riuscito a portare il serbo fino al quinto set, prima di cedere dopo oltre quattro ore di gioco.
Il 28enne di Belgrado sembra davvero imbattibile in questo momento e non sembra esserci avversario che possa mettere fine a questa pazzesca cavalcata, che potrebbe anche termine con l’incredibile realizzazione del “Grande Slam”.

Dall’altra parte della rete c’è uno Stan Wawrinka pronto a rovinare una festa preannunciata. Lo svizzero ha prima sconfitto Roger Federer e nella giornata di venerdì ha superato in un match molto complicato il beniamino di casa Tsonga. Dopo mesi difficili, che lo hanno visto scendere in classifica fino al numero dieci del mondo, Stan si è ritrovato in queste ultime settimane e a Parigi ha giocato davvero molto bene, meritando ampiamente l’accesso alla finale.

Nei precedenti è in vantaggio il serbo 17-3, ma attenzione che nei tornei dello Slam nelle ultime tre occasioni si è sempre finiti al quinto set e nel 2014 nei quarti degli Australian Open si era imposto lo svizzero. Djokovic super favorito, Wawrinka possibile guastafeste e la speranza di una finale bella, emozionante ed equilibrata.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto di Tonelli per Federtennis

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *