Nuoto di fondo, Assoluti 5 km: Vanelli e Bruni campioni

Rachele-Bruni-nuoto-di-fondo-foto-pagina-facebook-fina-abu-dhabi-dpm.jpg

Continua la settimana dedicata ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto di fondo a Castelgandolfo. Nella giornata odierna si sono svolte le 5 chilometri, ultimo test prima dei Mondiali. A vincerle sono stati Federico Vanelli (54’41”5), già secondo nella distanza olimpica, e Rachele Bruni (57’53”2), la quale ottiene dunque il bis dopo la prova di domenica.

Il successo del napoletano è giunto per leggero distacco su Matteo Furlan (54’47”9), terzo Mario Sanzullo (54’57”5). Non ha partecipato Simone Ruffini, primo nella 10 chilometri e atteso dal Settecolli in vasca e dalla tappa di Coppa del Mondo il 20 giugno in Ungheria proprio con Vanelli al suo fianco. Per l’empolese, invece, sprint vincente dopo una lunga fuga con Arianna Bridi (57’54”7). Terza Martina Grimaldi (59’19”8), ancora sul podio: la bolognese scalda i motori in vista della 25 km di domenica, specialità di cui è campionessa europea e mondiale in carica. Quarta Aurora Ponselè.

Avendo toccato davanti a tutti quest’oggi, Vanelli e Bruni hanno strappato anche la qualificazione per Kazan. Il regolamento varato dalla Federnuoto, tuttavia, prevede una possibile aggiunta fino a un massimo di due iscritti per gara a discrezione del commissario tecnico Massimo Giuliani e dallo staff federale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Abu Dhabi/DeepBlueMedia

Lascia un commento

Top