MotoGP, GP Olanda 2015, qualifiche: pole di Valentino Rossi! Marquez terzo e Lorenzo ottavo!

Valentino-Rossi-FOTOCATTAGNI.jpg

 

51 esima pole in top class. Questo il responso delle qualifiche di Assen, nono appuntamento del Mondiale di MotoGP 2015, che hanno visto Valentino Rossi siglare un eccezionale 1:32.627, nuovo record della pista. Un riscontro, se guardiamo l’andamento stagionale, sorprendente, viste le difficoltà di Valentino in qualifica, ma il feeling del 46 con il tracciato olandese è apparso subito particolarmente positivo fin dalle prove libere. Una pole position che mancava al pilota di Tavullia da Valencia 2014 e che può avere un significato importante, soprattutto per l’ottavo crono del compagno-rivale Jorge Lorenzo, distante +0.415. Su una pista in cui non è facile sorpassare potrebbe essere un vantaggio non da poco per l’attuale leader della graduatoria iridata.

Tuttavia, non va assolutamente sottovalutato la Honda di Marc Marquez che con il telaio 2014 sembra aver ritrovato l’aggressività giusta. Il Cabronçito, distaccato di +0.259 millesimi, si è dimostrato incisivo e potrebbe essere un rivale pericoloso per il 46. Stesso dicasi per Dani Pedrosa, quarto a +0.360.

In chiave Suzuki e Ducati, si confermano le grandi doti in prova della moto giapponese che con Aleix Espargarò centra un secondo tempo in 1:32.858 a +0.231 dalla vetta. Per quanto concerne le Rosse di Borgo Panigale un sesto e decimo tempo rispettivamente con Andrea Iannone e Andrea Dovizioso che evidenziano le difficoltà della GP15 in Olanda.

GRIGLIA DI PARTENZA:

griglia

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

FOTOCATTAGNI

Twitter: @Giandomatrix

Lascia un commento

Top