MLB, Chris Colabello ancora decisivo con i suoi Toronto Blue Jays! Venditte fa il suo esordio

Baseball_Colabello_Facebook.jpg

Nella notte MLB, l’azzurro Chris Colabello è il protagonista del successo per 7-6 dei suoi Toronto Blue Jays contro gli Houston Astros.

L’esterno originario di Rimini si presentava nel box di battuta al nono inning con due uomini sulle basi e il punteggio 6-5 per Houston. Fino a quel momento, Colabello non era riuscito ad ottenere valide. Ma nella parte bassa dell’ultimo inning, alla quarta apparizione al piatto, era in grado di battere un singolo al centro da due punti che siglava l’incontro a favore della franchigia canadese. Tutti i compagni di squadra lo rincorrevano per abbracciarlo.

Il walk-off single di Colabello permette all’azzurro di estendere la sua serie consecutiva di partite con almeno una valida a 17.

Le statistiche dell’azzurro in questa stagione:

Year AB R H HR RBI SB AVG OBP OPS
2015 Stats 121 18 43 4 19 2 .355 .400 .929

 

Queste le parole a caldo dell’azzurro: ‘‘E’ pazzesco, questa partita è pazzesca. Questo succede solo se si continua a giocare fino all’ultima eliminazione”.

 

Ecco il momento decisivo dell’incontro:

 

C’è gloria anche per un altro azzurro che ha indossato la casacca dell’Italia all’ultimo World Baseball Classic.

Nella notte, il lanciatore Pat Venditte è salito per la seconda volta in carriera sul monte di una partita di Major League. Il 29enne giocatore degli Oakland Athletics aveva debuttato lo scorso 5 giugno contro i Boston Red Sox, partita persa dalla squadra californiana per 4-2. Venditte si era dimostrato a suo agio all’esordio in un palcoscenico come il Fenway Park e aveva lanciato due inning senza subire punti.

Ma l’azzurro ha una dote rara per qualsiasi altro lanciatore delle leghe americane e non solo: infatti Venditte, che è ambidestro, è l’unico lanciatore in attività a usare entrambe le braccia sul monte di lancio. Nella storia, solo un giocatore prima di lui possedeva questa peculiarità; nel 1995 Greg Harris lanciò, seppur un solo inning con la casacca dei Montreal Expos, con tutte e due le braccia.

 

Statistiche del lanciatore azzurro in MLB:

Year W L ERA G GS SV IP SO WHIP
2015 Stats 0 0 0.00 2 0 0 2.1 1 0.43

 

Ecco il video del debutto al Fenway Park (Boston):

 

Fonte: MLB.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

sergio.arcobelli@oasport.it

Foto: Chris Colabello Baseball Facebook

Tag

Lascia un commento

Top