Judo, Mondiali 2015: i preconvocati della Francia per Astana

Judo-Automne-Pavia.jpg

Dopo il Giappone, che ha già ufficializzato l’elenco dei convocati per i prossimi Mondiali di judo, anche la Francia ha comunicato una prima lista di atleti che prenderanno parte alla competizione iridata 2015, che si svolgerà ad Astana, capitale del Kazakistan, dal 24 al 30 agosto.

La federazione francese ha stilato una lista di cinque donne e sette uomini che saranno certi di prendere parte ai Mondiali. Restano quindi da distribuire quattro posti al femminile e due al maschile. Presenti quasi tutti i big, compresi i campioni iridati in carica Teddy Riner (+100 kg) e Clarisse Agbegnenou, così come la giovane Amandine Bouchard, che dopo aver esitato a lungo tra la categoria 48 kg e la 52 kg sembrerebbe aver scelto di restare in quella più bassa.

Tra le donne restano ancora scoperte le categoria 52 kg e 70 kg: in quest’ultima, la veterana Gévrise Émane dovrà sudarsi la convocazione, soprattutto dopo la sconfitta nello scontro diretto con Fanny-Estelle Posvite a Rabat, mentre nella 52 kg la medagliata olimpica Priscilla Gneto sembra la favorita per il posto da titolare, ma dovrà guardarsi dall’esperta Annabelle Euranie. Al maschile, si dovrà decidere solamente quali categorie doppiare: gli infortunati Sofiane Milous (60 kg) ed Ugo Legrand (73 kg) sperano di recuperare in tempo, anche se sarà difficile privarsi di Davide Larose (66 kg) o di Alain Schmitt (81 kg).

Le convocazioni definitive verranno diramate nel mese di luglio, a circa trenta giorni dall’inizio della competizione iridata. I Campionati Europei, il Grand Prix di Ulaanbaatar ed il Grand Slam di Tjumen’ saranno le prove prese in considerazione dai tecnici francesi per completare la lista.

CONVOCATI

DONNE
-48kg : Amandine BUCHARD
-57kg : Automne PAVIA
-63kg : Clarisse AGBEGNENOU
-78kg : Audrey TCHEUMÉO
+78 kg : Émilie ANDÉOL

UOMINI
-60kg : Vincent LIMARE
-66kg : Loïc KORVAL
-73kg : Pierre DUPRAT
-81kg : Loïc PIETRI
-90kg : Alexandre IDDIR
-100kg : Cyrille MARET
+100kg : Teddy RINER

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top