Seguici su

Lotta

Giochi Europei Baku 2015|Lotta: Frank Chamizo in finale, fuori Lumia

Pubblicato

il

L’azzurro Frank Chamizo ha raggiunto la finale della categoria 65 kg della lotta libera ai Giochi Europei di Baku 2015. L’atleta di origine cubana ha sconfitto agli ottavi di finale il georgiano Avtandil Kentchadze (4-4 con priorità per l’azzurro) e poi ha avuto la meglio sul turco Mustafa Kaya ai quarti di finale, al termine di un incontro ricco di capovolgimenti di fronte che ha visto Chamizo vincere per 10-7 dopo aver subito un primo parziale di 5-0.

In semifinale, il rappresentante italiano ha combattuto contro il ventottenne rumeno George Bucur. Anche in questo caso, Chamizo si è trovato in svantaggio dopo la prima metà dell’incontro, con il suo avversario che ha messo a segno quattro punti. L’azzurro ha poi ribaltato il risultato nel finale, imponendosi per 5-4 e garantendosi la possibilità di combattere per il titolo contro il padrone di casa Togrul Asgarov, ventiduenne campione olimpico in carica, che però non aveva ottenuto grandi risultati dopo il suo successo londinese. Quest’ultimo ha vinto la sua semifinale contro il bielorusso Azamat Nurykau per 7-2.

L’inizio delle finali è fissato per le ore 16:00, con Chamizo che dovrebbe combattere intorno alle 16:35.

Carmelo Lumia (74 kg) ha invece esordito battendo l’israeliano Hanoc Rachamin (11-7), ma è poi stato schienato dal bulgaro Kiril Terziev. Lo stesso Terziev è poi stato superato in semifinale dal turco Soner Demirtaş per 6-3, determinando così l’eliminazione dell’azzurro.

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDOO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *