Giochi Europei Baku 2015, beach volley. En plein azzurro. Giombini/Toti già negli ottavi

beach-volley-baku-17.6.2015.jpg

En plein azzurro nella seconda giornata di gare del torneo di beach volley a Baku. Quattro sfide e altrettanti successi per le coppie di casa nostra che si confermano competitive in un torneo che potrebbe regalare anche qualche sorpresa in azzurro.

Il risultato più importante porta la firma di Laura Giombini e Giulia Toti che vincono anche il terzo match del loro girone battendo 2-1 (20-22, 21-14, 15-10) le ceche Zolnercikova/Jakubsova e chiudono a punteggio pieno volando già agli ottavi di finale e dunque salteranno il primo turno ad eliminazione diretta, aspettando la vincente del sedicesimo tra le forti finlandesi Nystrom/Nystrom e le azere Cunha/Lyubimova (sorteggio tutt’altro che favorevole perché si tratta di due delle coppie più forti del tabellone).

Vittoria importante soprattutto dal punto di vista morale per Giulia Momoli e Daniela Gioria che giocano sicuramente il miglior match dell’ultimo periodo e superano 2-0 (22-20, 21-19) le solide finlandesi Lehtonen/Lahti che mantengono però il primo posto in classifica, costringendo la coppia azzurra a passare domattina per i sedicesimi di finale dove affronteranno alle 9 le temibili polacche Gruszczynska/Baran (in caso di vittoria le azzurre affronterebbero negli ottavi le lituane Dumbauskaite/Povilaityte).

In campo maschile partenza lanciata come da pronostico per le coppie azzurre. Ranghieri/Rossi superano senza troppi problemi 2-0 (21-17, 21-17) i norvegesi Kvamsdal/Hordvik e domani saranno in campo alle 15 contro i lituani Kadzailis/Rumsevicius per la seconda gara del girone.

Successo senza patemi anche per i gemelli Paolo e Matteo Ingrosso, reduci dal grande exploiut di Stavanger. I gemelli pugliesi hanno battuto 2-0 (21-19, 21-15) gli ucraini Gordieiev/Iemelianchyk e domattina alle 7 saranno di nuovo in campo per affrontare i pericolosi lettoni Solovejs/Sorokins.

Lascia un commento

Top