Seguici su

Beach Volley

Giochi Europei Baku 2015, beach volley. Avanti Italia: Giombini e Toti ai quarti

Pubblicato

il

Ad un passo dalla semifinale. Laura Giombini e Giulia Toti vincono in rimonta l’ottavo di finale contro le padrone di casa azere Cunha/Liubymova e volano ai quarti di finale del torneo di Baku.

L’unica coppia azzurra rimasta in corsa nel torneo femminile conquista un successo di prestigio e si conferma in ottima forma battendo 2-1 (17-21, 21-17, 15-11) le padrone di casa che si erano presentate da favorite alla sfida dopo aver eliminato le forti finlandesi Nystrom/Nystrom.

Le azzurre affronteranno domani alle 15 una delle coppie favorite per la vittoria finale, le olandesi Braakman/Sinnema che hanno eliminato le francesi Adelin/Longuet con un secco 2-0. Così negli altri ottavi: Dumbauskaite/Povilaityte 2-1, Rehackova/Galova-Ribera Boter/Fernandez/Navarro 2-0, Sytrceva/Prokopeva-Lehtonen/Lahti 2-0, Plesiutschnig/Schutzenhofer-Van Gestel/Van der Vlist 2-1, Eihlozer/Betschart-Ozolina/Graudina 2-0, Soria/Lobato-Zolnercikova/Jakubsova 2-1.

In campo maschile seconda vittoria consecutiva per Ranghieri/Rossi che battono 2-0 (21-10, 22-20) i lituani Kadzailis/Rumsevicius e domani alle 10 saranno in campo per la terza gara del girone contro gli azeri Romano/Gritsai. Paolo e Matteo Ingrosso, invece, giocheranno alle 7 contro i greci Korsilianos/Zoupanis.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *