Seguici su

Artistica

Ginnastica, Olimpiadi Europee – Si parte con il Forza 4! L’artistica torna giovedì

Pubblicato

il

Giorno di pausa a Baku (Azerbaijan) per la ginnastica. I Giochi Olimpici Europei stanno facendo riposare la Polvere di Magnesio dopo i due giorni di qualificazione dell’artistica, con annessa assegnazione delle medaglie a squadre (entrambi i titoli sono stati vinti dalla Russia).

La ginnastica artistica ritornerà giovedì con le due Finali del concorso generale individuale.

 

Domani la giornata sarà intensissima! Festival assoluto della ginnastica: ritmica, trampolino elastico, aerobica, acrobatica tutte insieme. Per la prima volta nella storia. Un autentico Forza 4 che può essere una chiave di volta per portare tutte le sezioni alle Olimpiadi 2024/2028. Se lo spettacolo sarà gradevole ci si potrà seriamente lavorare.

La ritmica assegnerà le medaglie a squadre. Le nostre Farfalle andranno all’attacco contro Russia, Bielorussia, Bulgaria, Israele e Spagna. Sarà un all-around che tecnicamente vale quanto un’Olimpiade vera. Contemporaneamente si svolgeranno anche i turni di qualificazione della prova individuale.

Qualificazioni anche per trampolino, acrobatica e aerobica che assegneranno poi le altre medaglie tra venerdì e domenica.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *