Seguici su

Artistica

Ginnastica, i RECORD DEL MONDO più pazzi: c’è anche l’Italia! Volete provare a batterli?

Pubblicato

il

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del tentativo di Record del Mondo del maggior numero di “verticali” eseguite contemporaneamente da un gruppo di persone. Non vi abbiamo aggiornato sull’esito della prova, svoltasi a Indianapolis in occasione dei festeggiamenti per la Giornata Olimpica, perché il risultato non è ancora stato convalidato: si parla di 1000 “verticali” ma attendiamo con ansia il responso dei super giudici dei Guinness World Record.

 

Ci sono bizzeffe di RECORD DEL MONDO davvero pazzi e strettamente inerenti con l’Universo della ginnastica. Nella bizzarra ricerca ci hanno aiutato gli amici di gymnastike.org. Ve ne proponiamo alcuni e ce ne sono anche di italiani.

 

Avete due gambe d’acciaio, non soffrite di vertigini e siete fenomenali nelle piroette (per i puristi da codice intendo le handstand pirouttes)? Bene allora il vostro obiettivo è il primato di Jennifer Stanely che nel 2013 si spinse addirittura 30 consecutive!

A scuola vi obbligavano a fare capriole e siete diventati dei fenomeni? Bene, dovrete superare l’indiana Yash Kumar Bachubhai Patel che, proprio in Italia nel 2012, ne realizzò ben 63 in un solo minuto!

Troppo semplice? Non c’è problema, alziamo il coefficiente per le più temerarie. Siete dei draghi nei difficilissimi split jump, i salti da posizione eretta che devo essere conclusi nella stessa posizione dopo un volo di 180°? Allora gettate il guanto di sfida alla francese Ernest Louvilov che detiene il primato (19 salti) addirittura dal 31 marzo 2001!

La giapponese Kazumi Kawahara ha invece percorso 10m in spaccata in soli 19.11 secondi! Fenomenale!

Per insidiare Chung Kwun Ying, invece, dovrete sudare molto, avere grandi doti acrobatiche, fisiche e di resistenza. La rappresentante di Hong Kong è stata capace di realizzare addirittura 1015 rovesciamenti frontali in un’ora. Così imbattibile che il primato regge dal 4 novembre 2001…

E poi il vero limite umano! 3333 capriole consecutive su un trampolino elastico! L’eroina è la britannica Brian Hudson che realizzò l’impresa il 18 settembre 2003, prima di terminare la prova letteralmente stremata.

 

Nessuna italiana, starete pensando? E invece ci siamo anche qui! Nel librone dei Guinness World Record ci rappresenta Giulia Bencini, 14enne di Civitavecchia, che il 25 ottobre 2012 realizzò il maggior numero di flick smezzati sulla trave: 20 in un solo minuto! Ad ammirarla ci fu tutta Italia, visto che la sua performance venne trasmessa durante lo Show dei Record su Canale 5, con la simpatica conduzione di Teo Mammucari (clicca qui per saperne di più).

E nella stessa trasmissione, ma nell’edizione 2015 presentata da Gerry Scotti, fu il turno di Alberto Busnari: Record del Mondo di mulinelli Thomas in un minuto (clicca qui per vedere all’opera il nostro infinito Abe).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *