Seguici su

Artistica

Ginnastica, buona Giornata Olimpica! Si attacca un RECORD DEL MONDO! Tutti a testa in giù, dopo Gabby Douglas

Pubblicato

il

È il 23 giugno! Buona Giornata Olimpica a tutti. Come da tradizione l’estate si apre con un giorno di festa dedicata alla rassegna a cinque cerchi, fondata proprio il 23 giugno di 121 anni fa. È una giornata che si festeggia in tutto il Mondo a suon di eventi sportivi, celebrazioni varie, parate di atleti, tentativi di record e tanto altro ancora.

Soprattutto negli USA che, come ormai piacevole consuetudine, saranno protagonisti di un tentativo di RECORD DEL MONDO in pieno stile Guinness World Record. A Indianapolis (Indiana) si proverà a battere il primato del maggior numero di “verticali” contemporaneamente! Un vero record di ginnastica artistica, come ce ne sono tenti nell’affascinante librone dello show.

Prevista una coreografia che ricalchi i cinque cerchi, naturalmente formati da tutti i partecipanti a testa in giù: qualcosa di davvero spettacolare.

 

L’evento avrà luogo all’affascinante Monument Circle dove accoreranno in massa bambini e grandissimi Campioni Olimpici tra cui anche la leggendaria Shannon Miller, un mito della Polvere di Magnesio. Questa sarà anche l’occasione per pubblicare i P&G Championship, i campionati nazionali statunitensi che si terranno in città dal 13 al 16 agosto: Simone Biles, Kyla Ross, Gabby Douglas, Aly Raisman e compagne daranno certamente spettacolo.

Lo scorso 23 giugno fu la Campionessa Olimpica Gabby Douglas a trascinare la popolazione al Record del Mondo: a Pittsburgh (sede degli ultimi Nazionali) venne realizzato il primato del maggior numero di ruote contemporaneamente. CLICCA QUI PER IL VIDEO E PER SAPERNE DI PIU’.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *