Seguici su

Artistica

Ginnastica, assegnato il Trofeo Yara Gambirasio. Primeggia la Virtus Giussano

Pubblicato

il

Durante il grande evento “Ginnastica in Festa”, in corso di svolgimento alla Fiera di Pesaro e a cui partecipa tutto il movimento di base e dilettantistico della ginnastica italiana, è stato assegnato il Trofeo “Yara Gambirasio”.

Il memorial, istituito nel 2011 dal Consiglio direttivo della Federazione Ginnastica d’Italia per ricordare la piccola ginnasta scomparsa il 26 novembre 2010, è stato conquistato dalla società Ginnastica Virtus nella gara sincrogym collettivo senza attrezzi – seconda fascia (si tratta di “ginnastica per tutti”). La Coppa è stata consegnata da Keba, sorella di Yara.

Queste le parole di Fabio Gaggioli, Consigliere Federale referente della Sezione G.p.T. : “Con questo Trofeo il Presidente della FGI prof. Riccardo Agabio ha voluto mantenere vivo, anche quest’anno, il ricordo di Yara Gambirasio. Come figura diventata parte integrante del mondo della Ginnastica in Festa e che mai smetterà di esserlo! Ciao ‘angelo’, questo nostro applauso è tutto per te che ci guardi e ci proteggi da lassù!” 

 

(foto Federginnastica)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *