Ginnastica Aerobica, Olimpiadi Europee – Castoldi/Donati respirano d’argento! Trionfo a un decimo

Davide-Donati-Michela-Castoldi.jpg

Davide Donati e Michela Castoldi conquistano una bellissima medaglia d’argento ai Giochi Olimpici Europei. La nostra coppia mista di ginnastica aerobica, al comando dopo il turno di qualificazione, si è dovuta accontentare della piazza d’onore ottenuta con 21.050 punti (lo stesso score dell’eliminatoria).

Una piccola sbavatura ha impedito agli azzurri di lottare alla pari con gli spagnoli Sara Moreno Lopez e Vicente Lli Loris (21.150) per un trionfo che sarebbe stato leggendario. Difficoltà da 3.25, parte artistica da 9.05, esecuzione di 8.75.

 

 

 

Michi e Da, già terzi agli ultimi Europei di Arques 2013, portano comunque a casa un piazzamento prestigioso e importantissimo in una vetrina fondamentale per la disciplina che vuole puntare all’ingresso alle Olimpiadi vere e proprie magari tra il 2024 e il 2028.

Donati, classe 1994 e tesserato per la ASD Delfino, è da anni storico partner di Castoldi, classe 1995 tesserata per la Amico Sport. Una coppia affiatatissima che si è tolta moltissime soddisfazioni a cui si somma la medaglia d’argento ai Giochi Olimpici Europei. Due ragazzi giovani, motivati, semplici: dei ventenni acqua e sapone da cui bisognerebbe prendere esempio e che fanno tanto bene allo sport.

Completano il podio i russi Denis Solovev e Duhnik Dzhanazian (20.500) Campioni d’Europa ad Arques 2013. Grave errore per la coppia rumena Panaete/Barna, tra le favorite per le medaglie e seconda in qualifica (oggi solo sesti, 20.100).

Lascia un commento

Top