Seguici su

Artistica

FOTO – Ginnastica, i Campioni incontrano la base: Ferrari, Cassina, Morandi e i big con i giovani “amatori”

Pubblicato

il

Una settimana entusiasmante alla Fiera di Pesaro dove nel weekend si è conclusa la Ginnastica in Festa, l’evento durante il quale si disputano tutte le gare del settore G.p.T. Sono le manifestazioni per il settore dilettantistico e amatoriale, quelle che sostengono buona parte dell’intero movimento ginnico italiano. Sono le gare della passione, quelle di tante giovani amanti dello sport danno tutto per ottenere risultati dopo tantissimi sforzi in palestra.

Sono stati giorni importanti per la nostra base che ha avuto dimostrazione di affetto da tutti i big della disciplina, quelli che sembrano irraggiungibili, i Campioni che tengono (o hanno tenuto) alto l’onore dell’Italia in giro per il Mondo. Un abbraccio dai numeri 1 della nostra ginnastica alla grande folla di Pesaro che ormai da anni ospita con successo la Ginnastica in Festa, ormai una tradizione gradevole nel nostro calendario. Sono proprio questi momenti che fanno sentire vicini i grandi interpreti della disciplina e che creano passione a tutto il movimento, aiutando ad espanderlo.

Gustiamoci un po’ di scatti dell’evento (se non diversamente precisato le FOTO sono tutte della nostra Federginnastica).

 

Grande weekend per Vanessa Ferrari. La Campionessa del Mondo 2006 ha ufficialmente presentato la sua nuova linea di body e ha colto l’occasione per firmare qualche copia del suo libro “Effetto Farfalla”. Nella prima foto la vedete con Alberto Busnari, raggiante Cavaliere fresco della tanto agognata medaglia di bronzo agli Europei.

 

ferrari busnari

 

ferrari fiera

 

ferrari firme

 

Igor Cassina, testimonial della nostra Federazione, non poteva mancare all’appello. Il Campione Olimpico alla sbarra di Atene 2004 (è l’ultimo oro in assoluto per la ginnastica a cinque cerchi) si è presentato con entusiasmo all’appuntamento: “Voglio salutare tutti gli atleti impegnati nelle gare, fare loro un grande in bocca al lupo e salutare anche tutti i genitori presenti perché con i sacrifici che fate diventate grandi campioni di riflesso!“.

 

Igor Cassina fiera

 

Igor Cassina fiera 2

 

Matteo Morandi cuore d’oro e presenza graditissima a Pesaro. Il bronzo olimpico di Londra 2012 è sempre tra i più amati.

Matteo Morandi

 

Matteo Morandi fiera

 

Matteo Morandi fiera 2

 

Trio di giovanissimi: Francesca Deagostini, Ludovido Edalli e Marco Sarruggerio.

Edalli-Deagostini-Sarruggerrio

 

Edalli-Deagostini-Sarruggerio2

 

Deagostini-Sarruggerio-Edalli

 

Non poteva mancare la ritmica, rappresentata dalla Campionessa Italiana Veronica Bertolini che si è esibita con palle e clavette.

Veronica Bertolini

 

Veronica Bertolini 2

 

Veronica Bertolini 3

 

Veronica Bertolini premiazione

Veronica Bertolini premiazione 2

 

Di ritorno dallo sfavillante argento ai Giochi Europei di Baku: Michela Castoldi e Davide Donati, la coppia d’oro dell’aerobica.

Castoldi Donati fiera

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *