Equitazione: Zorzi e Smit sul podio nella domenica del salto ostacoli

Equitazione-Jerry-Smit.jpg

Le competizioni di domenica hanno regalato due podi all’Italia nel salto ostacoli. Nel Grand Prix del CSI tre stelle di Geesteren, in Olanda, Alberto Zorzi e Amour Du Seigneur si sono classificati in terza posizione (47″56). La gara è stata vinta dall’irlandese Bertram Allen su Molly Malone V (42″79), mentre in terza posizione si sono classificati l’amazzone austriaca Julia Kayser e Sterrehof´s Cayetano Z (47″16).

Al CSI due stelle di Pechino, invece, Jerry Smith e Washington hanno chiuso secondi (47″77) alle spalle del binomio tedesco formato da Franke Sloothaak ed Al Capone (44″97), ma davanti al padrone di casa Chen Jingchuan su Yang Guang (51″34).

Infine, si è concluso anche il CSI cinque stelle di Knokke, in Belgio, il cui Grand Prix è stato vinto dal padrone di casa Jérôme Guery su Papillon Z (42″37), che ha battuto l’olandese Harrie Smolders su Don VHP Z  (42″82) ed il britannico Michael Whitaker su Viking (42″80). Piergiorgio Bucci si è classificato settimo su Casallo Z (44″27).

Da notare che nel week-end si è tenuta anche la Nations Cup di concorso completo. A Strzegom (Polonia) la Gran Bretagna (Izzy Taylor, Sarah Bullimore, Emily Llewellyn, Jodie Amos) ha trionfato con 150,30 punti, precedendo australia  (168,70) e Belgio (1108,30).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top