Seguici su

Dressage

Equitazione: vittorie per Chimirri, Ciriesi e Campanella

Pubblicato

il

Mentre a Rotterdam si svolgeva il concorso equestre più importante della settimana, gli Azzurri si sono messi in luce nelle competizioni su suolo italiano e in quelle giovanili.

Il ventiquattrenne Federico Ciriesi ha conquistato quest’oggi il successo al Grand Prix del CSI tre stelle di Gorla Minore. In sella a Cassandra 285, il cavaliere modenese ha ottenuto il crono di 37″70, precedendo in classifica l’amazzone finlandese Anna-Julia Kontio su Pacific Des Essatrs (38″05) e la svedese Charlotte Mordasini con Romande Du Theil (39″82).

Vincenzo Chimirri e Kec Giorgia si sono invece aggiudicati il CSI due stelle di San Remo, chiudendo il percorso decisivo in 44″72. Brava anche l’amazzone Ludovica Minoli, terza su Queriot  (47″60), mentre il podio è stato completato dalla svizzera Ruth Oehen su Blue Chacco (47″81).

Infine, il dressage ha visto un nuovo successo per Alice Campanella, che a Brno (Repubblica Ceca) si è imposta anche nella prova Freestyle, sempre con il fido Varisto (71.200%). La russa Yulia Gorbacheva su Prestige (71.025%) e la slovacca Lea Jakubíková su Da Felice (69.550%) l’hanno accompagnata sul podio.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *