Equitazione, Global Champions Tour: Leprevost trionfa in casa

Equitazione-Pénélope-Leprevost-dothorse.it_.jpg

L’amazzone francese Pénélope Leprevost si è imposta ieri sera davanti al pubblico amico di Cannes in occasione della prova valida per il Global Champions Tour 2015. In sella a Ratina d’la Rousserie, la trentaquattrenne si è imposta per la seconda volta in carriera nel circuito, andando a completare tre percorsi netti con un tempo finale di 36″86. La padrona di casa ha preceduto lo svedese Rolf-Göran Bengtsson su Casall Ask (37″82) e la leader della classifica generale, la portoghese Luciana Diniz su (Fit For Fun 13 (37″97). L’azzurro Emanuele Gaudiano ha chiuso al sedicesimo posto con Admara 2 (8 / 68″10 dopo il secondo round).

Con questo risultato, la lusitana Dinz rafforza il suo primato in classifica sullo svizzero Pius Schwizer e sul campione in carica del circuito, il britannico Scott Brash.

CLASSIFICA GLOBAL CHAMPIONS TOUR 2015
1. Luciana Diniz POR 125
2. Pius Schwizer SUI 110
3. Scott Brash GBR 105
4. Kent Farrington USA 92
5. Hans-Dieter Dreher GER 90
6. Henrik von Eckermann SWE 85
7. Christian Ahlmann GER 82
8. Bassem Hassan Mohammed QAT 66
9. Pieter Devos BEL 64
10. Rolf-Göran Bengtsson SWE 62

Nella precedente prova contro il tempo, ad imporsi era stato ancora un francese, Roger-Yves Bost, che aveva preceduto su Sydney Une Prince (58″04) il tedesco Daniel Deusser su Ratina Des Rondets (59″90) ed il belga Constant van Paesschen su Citizenguard Million Drea (60″00). Gaudiano si è classificato diciannovesimo con Cocoshynsky (4/72″96).

Buone notizie per l’Italia arrivano invece dalla nazionale di paradressage, impegnata questa settimana al CPEDI tre stelle di Somma Lombardo, in provincia di Varese. La squadra azzurra si è infatti imposta nella prova a squadre con 435.126 punti percentuali, precedendo Sara Morganti su Royal Delight, Francesca Salvadè su Muggel 4, Antonella Cecilia su Ubacho e Silvia Ciarrocchi e Royandic.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: dothorse.it

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top