Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Emakumeen Bira: Niewiadoma vince la corsa, a Johansson l’ultima tappa

Pubblicato

il

Festa per due nell’ultima tappa dell’Emakumeen Bira: Emma Johansson esulta sul traguardo di Markina precedendo in un’impegnativa e combattuta volata a due Katarzyna Niewiadoma, che invece fa sua la classifica finale.

L’esperta svedese dell’Orica-Ais ha dunque centrato il terzo successo in pochi giorni, dopo aver vinto la Durango-Durango e la frazione di Fruiz qui all’Emakumeen: Katarzyna Niewiadoma, polacca classe ’94, conferma una volta di più un talento assolutamente interessante e completo, che sta mettendo a frutto nelle fila della corazzata Rabo-Liv pure “spuntata” dalle continue assenze di Marianne Vos e Pauline Ferrand-Prèvot. Poco indietro dal duo di testa, Megan Guarnier ottiene la terza posizione di giornata davanti ad Ashleigh Moolman ed Anna Van der Breggen; nel gruppo principale la campionessa d’Italia Elena Cecchini, quest’oggi nona a 32”.

Come detto, la classifica finale è appannaggio della Niewiadoma davanti a Moolman e Johansson; undicesima la ventitreenne di Mereto di Tomba.

foto: Paul Hinninck

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *