Canoa slalom, Coppa del mondo 2015: De Gennaro 16° a Cracovia, domina la “Cecoslovacchia”

Giovanni-De-Gennaro-canoa-slalom-foto-sua-fb-Ettore-Ivaldi.jpg

Giornata senza squilli per l’Italia della canoa slalom. Nessun azzurro è infatti riuscito a centrare la finale del K1 maschile nella seconda prova di Coppa del mondo in corso a Cracovia. Il migliore è stato Giovanni De Gennaro, 16° con una gara senza penalità ad appena nove decimi dalla top ten. Più indietro Andrea Romeo, 28° con quattro secondi di penalità e Daniele Molmenti, addirittura 40° con un salto di porta che ha messo fine a ogni possibilità di passaggio del turno.

A festeggiare è ancora la Repubblica Ceca che dopo il successo nella tappa di casa con Jiri Prskavec, trionfa con Vavrinec Hradrilek. Nonostante un tocco di palina il ceco è riuscito a precedere per appena 12 centesimi lo slovacco Martin Halcin e di 46 centesimi il francese Mathieu Biazizzo, anche lui con due secondi di penalità sul groppone.

La vittoria alla Slovacchia non sfugge nel C1 dove Matej Benus ha regolato il sempre presente britannico David Florence e lo sloveno Benjamin Savsek. Gli specialisti della canadese azzurri erano stati eliminati ieri nelle qualificazioni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Ettore Ivaldi

francesco.drago@oasport.it

Lascia un commento

Top