Seguici su

Boxe

Boxe: gli Astana Arlans Kazakistan vincono le World Series of Boxing 2015

Pubblicato

il

Come nel 2013, gli Astana Arlans Kazakistan sono la formazione vincitrice delle World Series of Boxing. La squadra asiatica si è aggiudicata la quinta edizione del torneo a squadre battendo in finale i detentori del titolo dei Cuba Domadores per 6-4.

Dopo il 3-2 di ieri, infatti, i kazaki hanno bissato il risultato davanti al pubblico amico del National Tennis Centre di Astana. Il peso mosca Olzhas Sattibayev ha aperto le ostilità andando a sconfiggere per 3-0 (49-46, 49-46, 49-46) Yosbany Vieitia, risultato bilanciato dal successo del campione mondiale Lázaro Álvarez Estrada tra i pesi leggeri, con il caraibico che si è imposto ai danni di Zakir Safiullin per 2-1 (49-46, 49-46, 47-48).

Nell’incontro dei pesi welter, Aslanbek Shymbergenov è riuscito ad avere la meglio con verdetto unanime su Roniel Iglesias (48-47, 48-47, 50-45), mentre l’altro campione iridato caraibico, il peso mediomassimi Julio César La Cruz ha inflitto un netto 3-0 a Nurdaulet Zharmanov (49-46, 50-45, 50-45).

A decidere l’assegnazione del titolo è stato dunque l’incontro dei pesi supermassimi, con il cubano Yohandi Toirac obbligato a vincere per portare il risultato sul 5-5 ed andare allo spareggio. Ma ad avere la meglio è stato Ivan Dychko, che si è imposto con un triplo 50-45. Grazie a questo risultato, gli Astana Arlans Kazakistan diventano la prima formazione a vincere due titoli nelle WSB.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing (sito ufficiale)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *