Seguici su

Boxe

Boxe, APB: “semifinale olimpica” per Russo contro Golovashchenko

Pubblicato

il

Venerdì 5 giugno, a partire dalle ore 20:30, la discoteca Alcatraz di Milano ospiterà gli incontri della categoria dei pesi massimi (91 kg) validi per il primo ciclo dell’Aiba Pro Boxing. Saranno quattro i match in programma in una serata che terminerà con la sfida tra il campione mondiale Clemente Russo e l’ucraino Roman Golovashchenko, una vera e propria semifinale per accedere all’incontro che assegnerà una carta olimpica per Rio 2016.

Clemente Russo arriva a questo incontro con i favori del pronostico: numero uno del tabellone, il pugile campano potrà sfruttare il “fattore campo” e soprattutto il peso del precedente, visto che fu lui a vincere nello scontro diretto della fase “pre-ranking”. In quell’occasione, infatti, Russo stese il ventisettenne alla quinta ripresa, aggiudicandosi la vittoria prima dell’ottavo ed ultimo round.

Dall’altra parte del tabellone ci saranno il kazako Anton Pinchuk, ventiseienne campione asiatico in carica, e l’algerino Chouaib Bouloudinats, ventottenne già campione africano nel 2011. In caso di vittoria, dunque, Clemente Russo si troverebbe ad affrontare uno di questi due pugili nel match decisivo per il pass olimpico. Al momento, però, la priorità resta quella di superare l’ostacolo Golovashchenko.

Per la cronaca, gli altri due match in programma venerdì sera vedranno sfidarsi da una parte il croato Marko Čalić ed il bulgaro Tervel Pulev, dall’altra l’argentino Yamil Peralta Jara ed il tedesco Daniel Graf.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Aiba Pro Boxing (sito ufficiale)

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *