Beach volley, World Tour 2015, Porec. Fantastici!!!! Ranghieri/Carambula in semifinale

ranghieri-carambula-2-6.6.2015.jpg

Il sogno di Alex Ranghieri e Adrian Carambula continua. La coppia azzurra supera anche l’ostacolo Evandro/Pedro in tre set e vola in semifinale nel primo torneo Major Series della storia a Porec, dove domani affronterà la vincente della sfida tra gli olandesi campioni del mondo Brouwer/Meeuwsen e gli austriaci Doppler/Horst.

Un successo (2-1) meritato quello della coppia azzurra che ha iniziato benissimo la sfida contro i due brasiliani, finalisti a Mosca una settimana fa. Primo set dominato come testimonia il punteggio di 21-16. Nel secondo set la coppia italiana parte bene (3-0) ma poi subisce la battuta in particolare di Pedro Salgado e si fa rimontare. I brasiliani vincono 21-17 e trascinano gli azzurri al tie break.

Buona nel set decisivo la partenza della coppia italiana che vola avanti 8-5 ma è ancora il servizio di Pedro a mettere in seria difficoltà la coppia azzurra (8-8). Il muro di Ranghieri spinge avanti gli italiani (12-10) ma una ricezione traballante e un muro subito da Ranghieri fruttano il sorpasso ai carioca (12-13). La difesa di Carambula, però, riporta avanti gli azzurri che sprecano il match ball (errore al servizio di Ranghieri) ma al secondo tentativo è Carambula a mettere a terra il pallone del 16-14 per l’ennesimo trionfo italiano di questo inizio di stagione del beach volley.

Lascia un commento

Top