Beach volley, World Tour 2015, Porec. Eroici!!! Ranghieri e Carambula bronzo azzurro

ranghieri-carambula-6.6.2015.jpg

Spettacolare medaglia di bronzo per l’Italia del beach volley che sale sul podio del primo torneo Major Series della storia a Porec con Alex Ranghieri e Adrian Carambula che, battendo 2-1 gli olandesi Nummerdor/Varenhorst nella finale che assegnava il terzo posto, conquistano il loro primo podio (a livello individuale e di coppia) in un Grand Slam del World Tour.

Nel primo set, dopo una prima fase equilibrata, nel finale le solite difese incredibili di Carambula permettono alla coppia italiana di prendere un break di vantaggio (da 16-17 a 19-17) e aprono la strada alla vittoria azzurra: 21-18. Secondo set ad elastico con le due coppie che si rincorrono. Nummerdor/Varenhorst prendono un buon vantaggio (18-14) e si impongono, nonostante una piccola rimonta azzurra, 21-18.

Nel tie break è uno show di Alex Ranghieri che piazza ben cinque muri vincenti facendo perdere la testa agli olandesi e guidando la coppia italiana fino al 12-4. Nel finale Nummerdor regala l’ultimo sussulto al match (13-7) ma poi la coppia italiana mantiene il cambio palla e si impone 15-9 e dunque salirà sul podio del torneo più importante di questa prima parte di stagione.

Lascia un commento

Top