Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Beach soccer, qualificazioni Europeo: l’Italia vince al debutto 4-2 con la Germania

Pubblicato

il

Primo incontro della Nazionale italiana di beach soccer e prima vittoria per gli azzurri. Nella gara inaugurale di qualificazione per i prossimi Europei, la formazione di Massimiliano Esposito ha sconfitto per 4-2 la Germania, grazie soprattutto ai tre gol segnati dall’attaccante Gabriele Gori.

Nel post-gara, il tecnico degli azzurri ha dichiarato ai giornalisti della FIGC: “Avevo detto ai ragazzi che poteva essere una partita difficile perché si trattava del primo vero incontro della stagione. Bisognava prendere le misure e la dimestichezza con un certo tipo di sabbia, i ragazzi sono stati bravi a controllare fino alla fine la partita anche se si può e si deve migliorare. Per quanto riguarda il prossimo avversario, la Grecia, si tratta di un’avversaria alla nostra portata. Può metterci in difficoltà ma se giocheremo come sappiamo potremo ottenere un altro risultato positivo. Il mio obiettivo è far crescere i ragazzi sia singolarmente che come collettivo. Queste partite servono anche a preparaci ai Giochi Europei di Baku che rappresentano per noi un evento unico”.

Questa vittoria dà morale alla squadra italiana e un’eventuale successo bis con la Grecia ci assicurerebbe difatti la qualificazione al prossimo Campionato Europeo. Ma la stagione del beach soccer prevede, inoltre, i Giochi Olimpici Europei di Baku e i Mondiali del Portogallo (oltre ai Giochi del Mediterraneo a settembre). L’estate per la squadra di Palmacci e compagni sarà lunga, ma chi ben incomincia…

 

Le gare di ieri
ITALIA-Germania 4-2 (Gruppo 2)

Il programma di oggi
Ore 15.45 (14.45 italiane) ITALIA- Grecia (Gruppo 2)

Il programma di domani

ITALIA-Portogallo (Gruppo 2)

 

L’elenco dei convocati

Portieri: Del Mestre (Catania Beach Soccer), Spada (Terracina Beach Soccer);
Difensori: Marrucci (Pisa Beach Soccer), Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer);
Esterni: Corosiniti (Terracina Beach Soccer), Di Palma (Viareggio Beach Soccer), Marinai (Viareggio Beach Soccer), Palmacci (Terracina Beach Soccer);
Attaccanti: Gori (Viareggio Beach Soccer), Zurlo (Catania Beach Soccer).

 

Fonte: Figc.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

sergio.arcobelli@oasport.it

Foto: Italia-Romania-beach-soccer-worldwide

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *