Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Beach soccer, Giochi Europei Baku 2015: ITALIA IN FINALE! Sconfitta la Svizzera 7-4

Pubblicato

il

Splendida vittoria per gli azzurri del beach soccer che agguantano la finale nella prima edizione dei Giochi Olimpici Europei grazie al successo per 7-4 contro la Svizzera.

La Nazionale del tecnico Massimiliano Esposito parte forte trovando la via della rete al terzo minuto di gioco grazie ad una conclusione di Simone Marinai. Convinta è  la reazione degli elvetici che vanno al tiro con Dejan Stankovic, Kaspar Jaeggy e Philipp Borer, ma sono di nuovo gli azzurri a cambiare il punteggio portandosi sul 2-0 con la rete di Dario Ramacciotti a 7’45” dal termine della prima frazione. Ad un minuto solo dalla sirena però la Svizzera accorcia le distanze con un gol di Philipp Borer.

Dejan Stankovic scatenato dall’inizio del secondo tempo, quando viene per due volte fermato dal portiere azzurro Simone del Mestre prima di trovare la rete del pareggio dopo 4′ di gioco. Appena 33″ più tardi avviene la svolta della partita quando Morritz Jaeggy spedisce la palla nella propria porta per 3-2 Italia. Da qui in poi la rappresentativa italiana domina la contesa dilagando sul 6-2 con le reti di Gabriele Gori, Simone Marinai ed Emmanuele Zurlo. Frazione che si chiude con Dejan Stankovic colpisce il palo su rigore.

Nel terzo ed ultimo periodo di gioco la Nazionale controlla il risultato concedendo solo due reti agli elvetici, entrambe del solito Dejan Stankovic. Nel mezzo c’è anche la settima rete azzurra firmata dal bomber Gabriele Gori.

Si chiude dunque 7-4 un partita dominata interamente dalla squadra azzurra che domenica alle 13:00 giocherà la finale per la medaglia d’oro.

Foto: Profilo Facebook Paolo Palmacci

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *