Baku 2015, badminton: sorteggiati i gironi degli azzurri

cicogninimaddalonigreco14.jpg

Baku ha ospitato ieri i sorteggi dei gironi eliminatori per gli imminenti Giochi Europei, che per quanto riguarda il volano interesseranno la settimana tra il 22 e il 28 giugno.

L’Italia, com’è noto, presenterà tre rappresentanti, ovvero i poliziotti Jeanine Cicognini, Rosario Maddaloni e Giovanni Greco. La singolarista italo-svizzera, numero 51 del mondo e settima testa di serie del seeding, è stata inserita nel gruppo G con la slovena Kaja Stankovic (n° 239), la slovacca Jana Ciznarova (n° 100) e la ceca Kristina Gavnholt (n° 96).

Rosario Maddaloni, numero 100 del ranking, sfiderà nel gruppo B il forte israeliano Misha Zilberman (n° 42 e testa di serie numero 2), il maltese Samuel Cali (n° 1312) e l’azero Kanan Rzayev (n° 897).

Infine, la coppia di doppio composta dal campano e da Greco (n° 65 al mondo) se la vedrà nel girone C con i tedeschi Raphael Beck/Andreas Heinz (terza testa di serie e n° 35 del ranking), con i lituani Povilas Bartusis/Alan Plavin (n° 200) e con i croati Zvonimir Durinkjak e Zvonimir Hoelbling  (n° 78 al mondo).

foto: FIBa

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Lascia un commento

Top