Volley, Trofeo di Montreux – L’Italia perde anche la terza. Azzurre ko col Giappone

Italia-Montreux-volley-2.jpg

L’Italia perde anche il terzo incontro al Trofeo di Montreux, classico torneo di apertura della stagione internazionale al femminile, e lascia la Svizzera con tre sconfitte e un solo set conquistato.

Questa sera è stato il Giappone a rifilare un netto 3-0 (25-12; 28-26; 25-16) alle azzurre, schierate in formazione sperimentale da coach Bonitta.

Cambiato il sestetto titolare rispetto alle ultime due partite. Ofelia Malinov in cabina di regia, Indre Sorokaite opposto, Sara Loda e Miriam Sylla le schiacciatrici, Laure Melandri e Giulia Pisani le centrali, Beatrice Parrocchiale il libero. Tanti volti nuovi che hanno avuto modo di calcare un palcoscenico che conta: molte le rivedremo ai Giochi Olimpici Europei che scatteranno tra due settimane a Baku, altre magari si uniranno al gruppo delle big per Grand Prix ed Europei.

L’Italia, come nei due precedenti a Montreux, ha commesso troppi errori (31) permettendo al Giappone di controllare la sfida in lungo e in largo. Indre Sorokaite mette giù 11 punti, ma è da applausi la performance di Laura Melandri che trova 4 muri e 2 aces.

Le ragazze chiudono all’ultimo posto la Pool B della manifestazione. Si ritorna in Patria con annotazioni importanti e valutazioni da effettuare.

 

I Paesi Bassi hanno vinto la Pool A a punteggio pieno sconfiggendo Russia, Cina e Repubblica Dominicana. Le oranges incontreranno la Turchia, seconda nella Pool B, in semifinale. Il Giappone, dominatore della Pool B, sfiderà la Russia, seconda del girone A.

 

(foto FIVB)

Tag

Lascia un commento

Top